Ricevimenti Palermo

Villa Albanese ricevimenti e catering – location eventi

Tutto su di noi

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: la location

Situata nel centro della Conca d’oro, questa location si trova in una posizione facilmente raggiungibile dalla città ma in un’area tranquilla, completamente immersa nel verde e lontano dal traffico e dalla confusione del capoluogo. La villa Villa Albanese ricevimenti e catering è la scenografia ideale per l’allestimento di rinfreschi, pranzi, cene, ricevimenti di nozze, ma anche convention, congressi, eventi fieristici. Negli spazi esterni possono essere allestiti banchetti in grado di ospitare fino a 250 persone, mentre la sala interna può contenere 240 posti a sedere. Lo staff addetto ai ricevimenti Palermo segue i propri clienti in ogni fase della progettazione dell’evento, mettendo al loro servizio l’esperienza maturata in decenni di attività.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: il catering

Quando si organizza un evento, uno degli aspetti più importante è senza dubbio il catering. La villa offre anche questo servizio, gestito Priolo Catering & Banqueting che da oltre trent’anni si occupa dell’organizzazione di eventi. Professionalità, esperienza e passione per la cucina sono le qualità distintive: ogni menù è studiato ad arte per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti, utilizzando solo ingredienti di qualità. Gli chef del servizio ricevimenti Palermo sono in grado di preparare gustosi piatti per qualsiasi situazione, dal ricevimento di nozze, alle serate di gala, dai buffet alle cene per due.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: matrimoni

Una delle principali declinazioni di questo luogo è quello di location per matrimoni. Molte giovani coppie scelgono infatti la villa come scenografia per il loro giorno più bello. I giardini e la terrazza sono l’ideale per cerimonie e festeggiamenti all’aperto, nei mesi estivi più caldi gli sposi possono scegliere anche di ambientare all’esterno alcuni momenti del rinfresco come l’aperitivo e il taglio della torta e poi spostarsi nella sala banchetti climatizzata per il pranzo o la cena di nozze. Oltre alla location la villa per ricevimenti Palermo offre infatti un servizio di catering per offrire agli sposi un pacchetto di servizi completo.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: eventi e ricorrenze

Il matrimonio è indubbiamente uno dei momenti più importanti, ma ci sono anche altre ricorrenze e occasioni per cui è importante organizzare festeggiamenti adeguati. La laurea è sicuramente uno di questi: dopo lunghi anni di studio festeggiare circondati da familiari ed amici è il modo migliore per coronare e concludere un percorso. Anche compleanni importanti, come per esempio il diciottesimo, sono occasioni da ricordare. La villa offre una location ideale per questo tipo di eventi: elegante, dotata sia di ampi spazi interni che esterni, si presta ad allestimenti di ogni tipo. Lo staff del servizio di ricevimenti Palermo sarà a completa disposizione dei clienti per far sì che lo svolgimento della festa proceda senza intoppi.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: congressi

Quando si organizza un congresso, è molto importante la scelta del luogo adatto. Il pubblico in questo tipo di situazioni è composto da professionisti per questo il luogo deve essere elegante e curato. Sono inoltre necessari ampi spazi dove allestire la sala delle conferenze. La sala banchetti di Villa Albanese ricevimenti e catering risponde a tutte le esigenze del caso, permettendo a relatori e partecipanti di trovarsi in un ambiente organizzato in modo efficiente. Durante eventi di questo taglio è sempre bene offrire un rinfresco, i giardini della villa sono lo scenario ideale per intrattenere i convenuti. Lo staff della villa è a completa disposizione per esaudire tutte le richieste del caso.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: eventi marketing

Questo scenografico spazio è il luogo ideale per ospitare eventi marketing oriented, gli ambienti e i giardini della villa si prestano ad allestimenti sia classici che moderni. Qualunque brand o azienda in procinto di lanciare sul mercato nuovi prodotti o servizi, troverà il questa location il luogo ideale per presentarli alla propria clientela, sia per quanto riguarda la progettazione degli spazi, sia per quanto riguarda servizi di ospitalità. Il catering della villa infatti potrà realizzare rinfreschi, pranzi o cene con cui le aziende potranno stupire i propri clienti. Per maggiori informazioni in merito visitare il sito: www.ricevimenti.palermo.it

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: come allestire i tavoli ad un matrimonio

Gli invitati ad un matrimonio passano la maggior parte del ricevimento seduti al tavolo, per questo è indispensabile che l’apparecchiatura e l’allestimento di questi siano adatti. L’elemento più importante è il centrotavola, in stile con la decorazione di tutta la sala non deve costituire un intralcio alla conversazione dei commensali e nel caso sia creato con fiori freschi, è importante che le profumazioni non interferiscano con gli aromi dei piatti. La scelta del tovagliato, delle porcellane e dell’argenteria sono altrettanto importanti: il piatto deve essere in grado di esaltare l’aspetto della pietanza in modo da stimolare l’appetito. Lo staff della villa per ricevimenti Palermo saprà consigliare tutti i clienti nella scelta di una tavola elegante e di classe.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: scegliere il menù di un evento

Il menù è un aspetto importante di qualsiasi tipo di allestimento. Quando si sceglie cosa offrire ai propri ospiti è necessario fare alcune considerazioni preliminari. Innanzitutto bisogna decidere se organizzare un buffet oppure un pranzo o una cena placée, ovvero con servizio ai tavoli. In secondo luogo è bene avere in mente il numero di partecipanti, conoscendone anche particolari esigenze o eventuali intolleranze alimentari. Aspetto in portante per le cene seduti è decidere il numero di portate. Ultima ma non meno importante è la scelta dei vini, che sono importanti per esaltare ogni pietanza. Lo staff di Priolo Catering & Banqueting saprà guidare e dare validi consigli ai propri clienti per la scelta di un menù adatto ad ogni tipo di occasione. 

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: come allestire la location di un matrimonio

Per l’organizzazione di un ricevimento di nozze ci si affida spesso all’esperienza di professionisti, ma è comunque buona cosa conoscere alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione per l’allestimento. Il primo colpo d’occhio è importante. Dopo la cerimonia gli ospiti si recheranno subito nella zona dell’accoglienza e dell’aperitivo, che solitamente si svolgono all’aperto, e che dovranno essere molto curati con addobbi e decori floreali eleganti. Un altro aspetto è il tableau de marriage, che deve essere posizionato in un luogo ben visibile da tutti gli invitati. Infine, l’allestimento della sala dei banchetti e del luogo del taglio della torta hanno molta importanza: bisognerà scegliere decorazioni in tema con lo stile scelto per l’evento e che non siano però di disturbo allo svolgimento della festa.  

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: chef a domicilio

Lo staff di Priolo Catering & Banqueting che si occupa della gestione della villa, offre oltre i numerosi servizi per gli eventi la possibilità di avere uno chef direttamente a casa propria. La qualità di una cena al ristorante, tra le mura di casa. Questa opzione è l’ideale per chi non è esperto ai fornelli ma vorrebbe ugualmente festeggiare un’occasione speciale nell’atmosfera intima e confortevole della propria abitazione. Contattando direttamente lo staff sarà possibile organizzare al meglio il menù della serata.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: organizzare un matrimonio all’aperto

Se il matrimonio che si è sempre desiderato ha un ricevimento all’aperto è necessario tenere conto di alcuni aspetti. Il primo fra tutti è la stagione: è consigliabile infatti programmare la data per la tarda primavera o per l’estate. Anche in queste stagioni però il rischio di maltempo è sempre presente bisogna dunque scegliere una location che permetta di avere un’alternativa: questa villa per ricevimenti Palermo con i suoi splendidi giardini e la sala banchetti interna è l’ideale. Un altro aspetto da prendere in considerazione è la scelta del menù che deve essere fatto di portate fresche e leggere. In ultimo, soprattutto per le cerimonie in piena estate, è importante prevedere la presenza di zone ombreggiate che permettano agli invitati di trovare ristoro.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: menù vegan o vegetariani per i matrimoni

Quando si organizza un matrimonio è sempre bene avere in mente quali saranno le esigenze degli invitati. Se gli sposi sono vegetariani o vegani, ma tra gli invitati ci sono persone onnivore, o viceversa se alcuni invitati non mangiano derivati animali ma gli sposi si è bene avere un menù che accontenti tutti. Nessun ospite ai ricevimenti Palermo deve sentirsi considerato di serie B, per questo nella scelta delle portate si potranno per esempio alternare diversi tipi di piatti per soddisfare tutti i palati. Un'altra alternativa sarà quella di allestire un catering a isole, con una postazione dedicata alla carne, una al pesce, una per le pietanze vegan, e così via. Il catering di Villa Albanese ricevimenti e catering metterà la propria esperienza a disposizione degli sposi per consigliarli nelle scelte più adatte.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo:menù di nozze dedicato ai più piccoli

Tra gli invitati ad un matrimonio spesso c’è un nutrito numero di bambini i quali hanno giustamente esigenze molto diverse da quelle degli adulti. Quando si organizza il ricevimento di nozze è consigliabile pensare ad un menù dedicato appositamente per loro. Gli aspetti da tenere in considerazione sono due: il numero di bambini e la loro età media. Se il gruppo sarà di grandezza considerevole ed eterogeneo si può infatti pensare di ideare due diversi menù, uno per i più piccoli e uno per i più grandicelli, composto da pietanze che siano sicuramente gradite. Lo staff della villa per ricevimenti Palermo saprà consigliare quali sono le scelte più adatte anche agli invitati più giovani.

Villa Albanese ricevimenti e catering ricevimenti Palermo: la Conca d’oro

La villa, è situata nella cornice della Conca d’oro, ma di cosa si tratta? Questa regione è la pianura su cui si trovano Palermo e alcune cittadine del suo hinterland, compresa tra il mar Tirreno e i Monti di Palermo ed è attraversata dal fiume Oreto. Questo territorio era un tempo interamente coltivato ad agrumeti: le colorazioni dorate di questi frutti infatti hanno dato il nome alla pianura. Ancora oggi, nella zona delle borgate di Ciaculli e Croceverde-Giardina, piccole località appartenenti al comune di Palermo, è ancora attiva la coltivazione del Mandarino tardivo di Ciaculli. Organizzando un evento presso Villa Albanese ricevimenti e cateringgli invitati saranno immersi nei colori e profumi di questa terra.

Il nostro indirizzo

90124 - Palermo (PA) Sicilia
Via Falsomiele, 70
Distanza dal centro: 4,02 Km
Telefono: 0916475160
Partita IVA: 05992030824
Responsabile trattamento dati: Giovanni Priolo


Info contatto scrivi una mail

Referente
Giovanni Priolo
Telefono
0916475160
Cellulare
3889797300
Mail
villaalbanese@libero.it
Web
http://www.priolocatering.it/villa-albanese